Nuovo progetto finanziato dalla SECO: "Approfondimento della situazione del mercato del lavoro ticinese a dieci anni dall'introduzione dell'Accordo sulla Libera Circolazione delle Persone (ALCP)"

Studio elaborato su richiesta della Segreteria di Stato dell'economia SECO per approfondire la situazione del mercato del lavoro ticinese, a seguito di una richiesta dell'Ufficio Presidenziale (UP) del Gran Consiglio ticinese. L'idea alla base di questo progetto è quella di utilizzare le competenze sviluppate in Ticino (grazie all'Osservatorio del Mercato del Lavoro dell'Istituto di Ricerche Economiche dell'Università della Svizzera italiana) combinandole con l'esperienza della SECO. L'obiettivo della collaborazione è quello di esplorare temi importanti per il Ticino utilizzando l'analisi scientifica. L'indagine si basa su dati statistici che il committente e l'Ufficio Federale di Statistica (tramite l'Ufficio di Statistica del Canton Ticino) hanno fornito. Studio eseguito su mandato SECO e Dipartimento finanze ed economia.

Swissuniversity